Crea sito

Accessori sposa 2020: bellissimi e innovativi. Tra i must have il cerchietto e la pochette

Che sia romantico, sofisticato, retrò o moderno, il cerchietto è un accessorio irrinunciabile per la sposa 2020: dà un tocco di luce al viso ed esalta la femminilità.

C’è un generale ritorno al romanticismo:  fiori, ricami, punti luce, impreziosiscono questo dettaglio donando all’abito uno stile personale. Che sia una sottile coroncina o una fascia bucolica come a ricordare le donne del Botticelli o la bellezza etera della Giulietta Shakesperiana, la parola d’ordine è arte nei capelli, declinata in veste moderna e accompagnata da acconciature estremamente sensuali come femminilità vuole.

Non solo cerchietto. Molte case di moda per il 2020 propongono accessori per capelli quali pettini, fascinator, coroncine e forcine. E’ il caso degli Accessori Sposa Chiara Vitale che con la sua libellula in tessuto e punti luce impreziosisce anche l’abito più semplice, e ancora Pronovias, Sposa Clarà e San Patrick che omaggiano la natura con un trionfo di piccole foglie dorate in tessuto, pietre preziose dai toni pastello o ricami in 3d per una sposa raffinatissima.

Molto interessante poi sono i copricapo delle Spose di Giò per una donna retrò ed elegante.

New entry nel mondo del wedding style, la pochette, molto utile, ma con delle regole da rispettare. Non va mai portata all’ingresso in chiesa o in location. La pochette è un accessorio che completa l’outfit e regala personalità alla sposa, anche se in questi casi è meglio affidarla alla testimone.

Elena Grasso